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Il servizio e-commerce white label dedicato alle cantine

Dove usare WinePlatform

Nel tuo sito istituzionale

Come sezione e-commerce integrata nel sito della tua cantina per consentire ai tuoi utenti di ordinare i tuoi vini e riceverli direttamente a casa.
sito istituzionale

Come sito e-commerce indipendente per cantine

Come vetrina Corporate slegata dal sito istituzionale, oppure sito chiuso dedicato a una cerchia selezionata di utenti.
Sito indipendente

In cantina o in fiera

Tramite tablet o QR code per non perdere potenziali vendite a visitatori e turisti di passaggio.
Sito in fiera

Spedire vino all’estero e in Italia con WinePlatform

in modo sicuro e veloce, con consegne garantite in 24/48 ore in Italia, 72 ore in Europa e 12/15 giorni nel resto del mondo.

 

UNIONE EUROPEA

Italia / Germania / Austria / Francia / Spagna / Belgio / Olanda

 

EXTRA UE

UK / Svizzera / Norvegia / Islanda

 

MONDO

USA* / Giappone / Hong Kong / Nuova Zelanda Singapore / Taiwan / Sud Africa / Colombia

*sono esclusi: Mississippi, South Dakota, Utah, Vermont

Il nostro magazzino

6.000 Metri quadrati
500.000 Bottiglie stoccate a temperatura controllata
32 Robot intelligenti
10.600 Spedizioni gestite nel 2022

Gli imballi NackPack©

WinePlatform utilizza imballi anonimi Nakpack© color avana, antiurto e certificati UPS.

 

Condizioni commerciali

La completa esternalizzazione delle tue vendite online con WinePlatform prevede:
Canone annuo Provvigione sul venduto Costi vivi di gestione e logistica

Questi costi comprendono:

  • creazione, uso, mantenimento e assistenza tecnica dell’e-shop
  • gestione di eventuali truffe
  • commissioni sulle carte di credito
  • generazione di promozioni e coupon su richiesta
  • gestione di accise e pratiche di esportazioni e doganali
  • servizio di Customer Care 7/7 per l’assistenza clienti post-vendita
  • stoccaggio prodotti presso il magazzino di WinePlatform

Realizzazione e gestione e-commerce per cantine vitivinicole

 

WinePlatform prevede la creazione di un e-shop B2C personalizzato attraverso cui i tuoi clienti finali potranno acquistare i vini di tua produzione e riceverli presso il loro domicilio.

Ogni e-commerce per cantine prevede la possibilità di personalizzare:

  • indirizzo internet (URL)
  • contenuti testuali e grafici (loghi, immagini di testata e prodotti, banner call-to-action, slideshow e gallery block)
  • catalogo (categorie, schede prodotto, articoli correlati)
  • prezzi di vendita al pubblico e di spedizione in funzione del Paese di destinazione
  • promozioni e coupon 
  • menu laterale
  • gadget e materiale informativo da inserire in ogni ordine
  • e-mail transazionali e documenti di trasporto

Ogni e-shop è strutturato di default con:

  • interfaccia multi-lingua (italiano, inglese e tedesco)
  • pagine prodotto (homepage, categorie e schede)
  • pagine informative (Privacy e Cookie Policy, Termini e Condizioni, Condizioni di spedizione)
  • sezione di riepilogo carrello e check-out
  • pop-up e menù a tendina per selezionare il Paese di spedizione
  • differente valuta in funzione del Paese di spedizione

Ulteriori personalizzazioni grafiche e di stile:

E’ possibile prevedere ulteriori personalizzazioni grafiche e di stile attraverso la vostra Agenzia Web e tramite modifiche al CSS. Per ulteriori informazioni contattare il Team WinePlatform.

Il Portale Intelligence

Con l’apertura dell’e-shop viene automaticamente abilitato anche il servizio Intelligence che permette alle cantine di monitorare performance di vendita e giacenze.

Attraverso Tannico Intelligence, il primo servizio di Marketing Intelligence focalizzato sul mondo del vino, è possibile:

  • visualizzare le giacenze a magazzino WinePlatform
  • visualizzare i dettagli degli ordini ricevuti nell’e-shop
  • visualizzare l’andamento e la distribuzione geografica delle proprie vendite
  • scaricare il database clienti per future azioni di marketing
  • scaricare i report mensili delle vendite

Servizio clienti

WinePlatform mette a disposizione 7 giorni su 7 un team specializzato nel servizio clienti che gestisce, in multi-lingua e tramite sistema di ticketing, tutte le richieste relative agli ordini.

I contatti e-mail sono personalizzati per ogni e-shop e indicati insieme al numero di telefono nel footer del sito.

Gli impegni della cantina

  • selezionare i prodotti da vendere e stabilirne il prezzo per ogni Paese
  • stabilire i costi di spedizione da addebitare al cliente
  • monitorare le giacenze dei prodotti per garantirne la loro disponibilità nel tempo
  • promuovere l’e-shop tramite attività di marketing (DEM, Newsletter, Social)