Il servizio e-commerce white label dedicato alle cantine
Dove usare WinePlatform
Nel tuo sito istituzionale
Come sito e-commerce indipendente per cantine
In cantina o in fiera
Spedire vino all’estero e in Italia con WinePlatform
in modo sicuro e veloce, con consegne garantite in 24/48 ore in Italia, 72 ore in Europa e 12/15 giorni nel resto del mondo.
UNIONE EUROPEA
Italia / Germania / Austria / Francia / Spagna / Belgio / Olanda
EXTRA UE
UK / Svizzera / Norvegia / Islanda
MONDO
USA* / Giappone / Hong Kong / Nuova Zelanda Singapore / Taiwan / Sud Africa / Colombia
*sono esclusi: Mississippi, South Dakota, Utah, Vermont
Il nostro magazzino
La merce viene custodita presso il nostro nuovo magazzino automatizzato di 6.000 metri quadrati che, grazie all’impiego di 32 robot intelligenti, garantisce con precisione assoluta lo spostamento e il trasporto delle bottiglie conservate a temperatura controllata.
Gli imballi NackPack©
WinePlatform utilizza imballi anonimi Nakpack© color avana, antiurto e certificati UPS.
Condizioni commerciali
La completa esternalizzazione delle tue vendite online con WinePlatform prevede:Questi costi comprendono:
- creazione, uso, mantenimento e assistenza tecnica dell’e-shop
- gestione di eventuali truffe
- commissioni sulle carte di credito
- generazione di promozioni e coupon su richiesta
- gestione di accise e pratiche di esportazioni e doganali
- servizio di Customer Care 7/7 per l’assistenza clienti post-vendita
- stoccaggio prodotti presso il magazzino di WinePlatform
Realizzazione e gestione e-commerce per cantine vitivinicole
WinePlatform prevede la creazione di un e-shop B2C personalizzato attraverso cui i tuoi clienti finali potranno acquistare i vini di tua produzione e riceverli presso il loro domicilio.
Ogni e-commerce per cantine prevede la possibilità di personalizzare:
- indirizzo internet (URL)
- contenuti testuali e grafici (loghi, immagini di testata e prodotti, banner call-to-action, slideshow e gallery block)
- catalogo (categorie, schede prodotto, articoli correlati)
- prezzi di vendita al pubblico e di spedizione in funzione del Paese di destinazione
- promozioni e coupon
- menu laterale
- gadget e materiale informativo da inserire in ogni ordine
- e-mail transazionali e documenti di trasporto
Ogni e-shop è strutturato di default con:
- interfaccia multi-lingua (italiano, inglese e tedesco)
- pagine prodotto (homepage, categorie e schede)
- pagine informative (Privacy e Cookie Policy, Termini e Condizioni, Condizioni di spedizione)
- sezione di riepilogo carrello e check-out
- pop-up e menù a tendina per selezionare il Paese di spedizione
- differente valuta in funzione del Paese di spedizione
Ulteriori personalizzazioni grafiche e di stile:
E’ possibile prevedere ulteriori personalizzazioni grafiche e di stile attraverso la vostra Agenzia Web e tramite modifiche al CSS. Per ulteriori informazioni contattare il Team WinePlatform.
Il Portale Intelligence
Con l’apertura dell’e-shop viene automaticamente abilitato anche il servizio Intelligence che permette alle cantine di monitorare performance di vendita e giacenze.
Attraverso Tannico Intelligence, il primo servizio di Marketing Intelligence focalizzato sul mondo del vino, è possibile:
- visualizzare le giacenze a magazzino WinePlatform
- visualizzare i dettagli degli ordini ricevuti nell’e-shop
- visualizzare l’andamento e la distribuzione geografica delle proprie vendite
- scaricare il database clienti per future azioni di marketing
- scaricare i report mensili delle vendite
Servizio clienti
WinePlatform mette a disposizione 7 giorni su 7 un team specializzato nel servizio clienti che gestisce, in multi-lingua e tramite sistema di ticketing, tutte le richieste relative agli ordini.
I contatti e-mail sono personalizzati per ogni e-shop e indicati insieme al numero di telefono nel footer del sito.
Gli impegni della cantina
- selezionare i prodotti da vendere e stabilirne il prezzo per ogni Paese
- stabilire i costi di spedizione da addebitare al cliente
- monitorare le giacenze dei prodotti per garantirne la loro disponibilità nel tempo
- promuovere l’e-shop tramite attività di marketing (DEM, Newsletter, Social)